La Storia

Laureato in odontoiatria e protesi dentaria c/o l’ Università degli Studi di Siena
Abilitato c/o lo stesso Ateneo
Ha ottenuto il Master di primo e secondo livello  in Implantologia Orale Osteointegrata e Protesi a Supporto Implantare presso l’Università degli Studi di Siena.
Ha partecipato a stage e clinical training course in Implantologia Orale e Protesi a Supporto Implantare presso il Dipartimento di Parodontologia ed Implantologia dell’Università di Goteborg.
Ha ottenuto il Diploma in “ Chirurgia Implantare Avanzata” presso l’Unità di Chirurgia Maxillo Facciale dell’Università di Halmstad (Svezia).
Ha ottenuto il Diploma in “ Chirurgia Implantare Avanzata” presso il Dipartimento di Parodontologia e Implantologia  dell’Università di Molndal(Svezia).
Ha ottenuto il Diploma in “Implant Dentistry” presso il Dipartimento di Paradontologia e Implantologia dell’Università di Malmo(Svezia)
Effettua formazione continua in qualità di relatore presso il suo studio odontoiatrico collaborando  con ASTRATECH IMPLANTS (DENTSPLY IMPLANTS), NOBEL BIOCARE.
Particolare l’interesse verso la chirurgia guidata  computerizzata con i sistemi Simplant e Facilitate, la chirurgia Piezoelettrica e la Laser Terapia.

….dal 1997 lo Studio Dentistico Carofiglio si occupa di riabilitazione completa del cavo orale  dalla salute all’ estetica, con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita dei propri pazienti.
Il Dott. Carofiglio monitora costantemente l’efficienza e lo standard delle diverse discipline odontoiatriche partecipando a corsi di aggiornamento nazionali ed internazionali.
Dispone di attrezzature e apparecchiature d’avanguardia, associando la professionalità e la continua formazione professionale del proprio staff.
La passione e il rigore con le quali il dott. Carofiglio esercita da sempre la propria professione,hanno fatto del suo Studio uno dei punti di riferimento dell’Odontoiatria locale.
Il dott. Carofiglio applica con successo ed entusiasmo le più aggiornate tecniche dell’odontoiatria e delle protesi dentarie.

…….“Questo sito nasce si dal mio desiderio di offrire ai pazienti delle utili riflessioni sulla professione odontoiatrica e sulle prestazioni professionali da me eseguite…ma soprattutto per informarvi che qualunque prestazione odontoiatrica richiede il giusto “ tempo “ e che il “tempo” investito in ogni singola prestazione odontoiatrica è indicatore fondamentale della qualità delle prestazioni stesse.
Il consiglio è dunque quello di scegliere il vostro dentista di fiducia non in relazione ai “tariffari” ma alla prestazione eseguita …riflettendo sul “tempo” perchè il “tempo” è garanzia di qualità e di durata del lavoro..

Un altro concetto da tenere fortemente in considerazione è quello di “tempo” di disinfezione e sterilizzazione  nello studio odontoiatrico allo scopo di non trasferire patologie infettive. Lo studio odontoiatrico può essere un vero e proprio “serbatoio” di microrganismi in grado di diffondere malattie sia da un paziente all’altro che da paziente ad operatore (medico-assistente).
Il reale valore aggiunto è l’aggiornamento tecnologico attraverso l’adozione di apparecchiature di sterilizzazione e disinfezione moderne ed evolute, che offrono  maggiori garanzie e massima sicurezza.
Per raggiungere questo obiettivo attiviamo un programma di disinfezione e sterilizzazione che riguarda tutti i potenziali veicoli di microrganismi: strumenti e superfici del riunito. Tuteliamo inoltre noi operatori e i nostri pazienti mediante l’utilizzo di barriere protettive: dispositivi monouso  (guanti, mascherine, ecc..) , occhiali, schermi, teli sterili.
Nel nostro studio dedichiamo “tempo” alle procedure di sterilizzazione e gli operatori conoscono perfettamente le prassi operative ed i protocolli atti allo scopo, perfettamente consapevoli che i “tempi” destinati ai singoli passaggi non possono essere assolutamente  diminuiti.
Insomma “tempo” “tempo” “tempo”!!!!!"


Fabio Carofiglio